CONDIZIONI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.lacreazioneonline.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita:
I prodotti acquistati sul sito web www.lacreazioneonline.com sono venduti da: LA CREAZIONE di Laura Cavarischia, Via G. Saragat, n, 1 , 62029 TOLENTINO (MC); PI 01508520432 Cod. Fisc. CVRLRA81A42L191Z
Le operazioni di acquisto sono regolate, dalle disposizioni del d.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:
(i) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra l’azienda, LA CREAZIONE di Laura Cavarischia, tramite il servizio on line www.lacreazioneonline.com , e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza;
Gli ordini che verranno presi in considerazione saranno SOLO quelli effettuati attraverso il sito. Non si accettano pertanto ordini ricevuti via e-mail o telefono.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente www.lacreazioneonline.com , ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.lacreazioneonline.com che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con www.lacreazioneonline.com , le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite. LA CREAZIONE di Laura Cavarischia non si ritiene vincolato da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.
Prezzi di vendita e modalità di acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.lacreazioneonline.com per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per quanto riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
METODI DI PAGAMENTO
PAYPAL. L’ordine verrà evaso nel momento in cui sarà accreditato l’importo totale; nel caso in cui l’ordine non venisse saldato entro le 24 ore successive, l’ordine verrà considerato annullato dal cliente, liberando LA CREAZIONE di Laura Cavarischia da ogni impegno e responsabilità nei confronti del cliente. Il pagamento dovrà essere effettuato all’indirizzo email info@lacreazioneonline.it
PAGAMENTO IN SEDE
E’ possibile pagare l’ordine direttamente in sede dell’azienda LA CREAZIONE di Laura Cavarischia
BONIFICO BANCARIO
(PREVEDE 3GG. LAVORATIVI CIRCA DI ACCREDITO PRIMA DELLA SPEDIZIONE)
Il bonifico deve essere intestato a: LA CREAZIONE di Laura Cavarischia
INTESA SANPAOLO S.P.A. – Agenzia TOLENTINO (MC)
IBAN IT 92 Q 03069 69200 100000003372
CAUSALE: numero ordine
L’ordine verrà evaso nel momento in cui sarà accreditato l’importo totale; nel caso in cui l’ordine non venisse saldato entro le 24 ore successive, l’ordine verrà considerato annullato dal cliente, liberando LA CREAZIONE di Laura Cavarischia da ogni impegno e responsabilità nei confronti del cliente.
Modalità di consegna
LA CREAZIONE di Laura Cavarischia provvederà a rimettere al corriere, con ciò perfezionandosi la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato al momento della registrazione-perfezionamento dell’ordine.
I tempi di spedizioni variano da destinazione a destinazione. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a LA CREAZIONE di Laura Cavarischia per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Il costo della spedizione su territorio nazionale parte da € 5,00; al momento della specificazione della destinazione verranno aggiunti, se pertinenti, i SUPPLEMENTI isole/ aree remote.
Per spedizioni internazionali scrivete o chiamate per avere una quotazione.
Disponibilità dei prodotti
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da LA CREAZIONE di Laura Cavarischia e nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.lacreazioneonline.com risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile, LA CREAZIONE di Laura Cavarischia si impegna a contattare il cliente per proporre un articolo sostitutivo oppure, se il cliente non fosse interessato all’acquisto del bene proposto in alternativa, procederà a rimborsare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 14 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.
Responsabilità
LA CREAZIONE di Laura Cavarischia non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, pandemie ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.
LA CREAZIONE di Laura Cavarischia non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
LA CREAZIONE di Laura Cavarischia non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dei mezzi di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati; LA CREAZIONE di Laura Cavarischia, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente.
Obblighi del cliente
Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.
È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato inserire dati di terze persone. LA CREAZIONE di Laura Cavarischia si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente manleva LA CREAZIONE di Laura Cavarischia da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Clausola risolutiva espressa
Le obbligazioni assunte dal cliente (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per LA CREAZIONE di Laura Cavarischia di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Giurisdizione e foro competente
Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra LA CREAZIONE di Laura Cavarischia e ciascuno dei suoi utenti finali, il foro competente è quello di Macerata.
CONDIZIONI D’USO DEL SITO
Prima di utilizzare il sito web www.lacreazioneonline.com , leggere attentamente le condizioni di seguito riportate.
L’utilizzo del sito web, implica l’accettazione tacita delle condizioni di seguito riportate.
Qualora, non si accettano le condizioni di seguito riportate, non utilizzate il sito web di LA CREAZIONE di Laura Cavarischia, non navigate, non visitate le pagine e soprattutto non leggete e scaricate le informazioni contenute in esso.
Link:
La LA CREAZIONE di Laura Cavarischia non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale (‘link’). L’utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito www.lacreazioneonline.com lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Limiti all’Utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è di proprietà della LA CREAZIONE di Laura Cavarischia.
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica, il software applicativo e tutti i codici e gli scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà della LA CREAZIONE di Laura Cavarischia.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della LA CREAZIONE di Laura Cavarischia.
E’ fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi LA CREAZIONE di Laura Cavarischia presenti nel Sito www.lacreazioneonline.com sono di proprietà di LA CREAZIONE di Laura Cavarischia. Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso della LA CREAZIONE di Laura Cavarischia .
Limiti di Responsabilità:
LA CREAZIONE di Laura Cavarischia non assume alcuna responsabilità, sull’utilizzo che terzi possono fare su tutto quanto pubblicato sul sito internet, sia in termini d’informazioni che di informativa che per eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale dal sito internet, pertanto la LA CREAZIONE di Laura Cavarischia non sarà responsabile di eventuali danni che si potranno generare dall’utilizzo improprio e senza autorizzazione, inclusa la responsabilità associata alla diffusione di virus sulle apparecchiature informatiche degli utenti.
E’ responsabilità del visitatore prendere ogni precauzione necessaria, durante le fasi di navigazione e di scarico/utilizzo delle informazioni/dati, ed assicurarsi che qualsiasi cosa decida di prelevare e utilizzare dal Sito www.lacreazioneonline.com , sia privo di elementi di carattere distruttivo (virus).
A tal proposito, ed in base a quanto precedentemente specificato, la LA CREAZIONE di Laura Cavarischia non potrà essere responsabile e tenuta a rispondere, per qualsiasi titolo, in ordine a danni, perdite e pregiudizi, di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito www.lacreazioneonline.com oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Tutela dei Dati Personali:
La ditta LA CREAZIONE di Laura Cavarischia non vende né cede le informazioni personali a terzi a scopi di marketing senza un esplicito consenso. Tutti i dati forniti dall’utente a alla LA CREAZIONE di Laura Cavarischia sono trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.
Variazioni dei Termini d’Uso:
La LA CREAZIONE di Laura Cavarischia si riserva il diritto di modificare in qualunque momento questi termini d’uso senza alcun avviso. La nuova revisione verrà pubblicata sul Sito, evidenziando la data di aggiornamento del Sito stesso. Per questo motivo è consigliabile visionare questa pagina periodicamente per prendere visione delle eventuali ed ultime variazioni.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
I rapporti tra LA CREAZIONE di Laura Cavarischia – www.lacreazioneonline.com e il Cliente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.
Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della LA CREAZIONE di Laura Cavarischia, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale di Macerata.
RESI E RIMBORSI
Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato.
Entro tale data, il consumatore è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo
info@lacreazioneonline.it
e una comunicazione scritta e firmata, con lettera raccomandata intestata a :
LA CREAZIONE di Laura Cavarischia, Via G. Saragat, n. 1 – 62029 TOLENTINO (MC) o una comunicazione scritta e firmata a mezzo P.E.C. all’indirizzo: cavarischialaura@cert.cna.it
Ricevuta tale comunicazione, il nostro reparto rimborsi si metterà in contatto con il consumatore per accordarsi sulla modalità di rimborso. Unitamente all’invio della lettera il cliente è tenuto ad inviare la merce disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 14 gg dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra. Il Consumatore deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimento. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali, comprensivi di scatole, confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Gli articoli non dovranno essere stati usati o lavati. Si precisa inoltre che non saranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore, la LA CREAZIONE di Laura Cavarischia provvederà al rimborso entro pochi giorni con il metodo di pagamento scelto, del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute da LA CREAZIONE di Laura Cavarischia, al massimo entro 14 gg dal ricevimento della LETTERA RACCOMANDATA/PEC.
Non saranno accettate richieste che non rispondono a tutte le condizioni sopra citate: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti a carico del cliente.
Si ricorda inoltre che il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
Le spese di spedizione del reso, a norma di legge, sono a carico del Cliente e la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta LA CREAZIONE di Laura Cavarischia darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il terzo giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri depositi), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il bene sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
al suo arrivo in magazzino, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Giurisdizione e foro competente
Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra LA CREAZIONE di Laura Cavarischia e ciascuno dei suoi utenti finali, il foro competente è quello di Macerata.
Privacy Policy – Cookie Policy
Ultima modifica: 25 maggio 2018.